Attualità

Casa “fai da te”, via ai progetti

Il Comune dà l’ok agli interventi di autocostruzione nella zona del Peep e all’assegnazione di fondi regionali. Le scadenze per presentate le proposte

Quando si dice mettere su casa. A Terranuova è possibile costruirsi da soli un’abitazione, nella zona del Peep. Il Comune ha infatti dato il via libera all’intervento sperimentale di autocostruzione nell’area del Poderino. Secondo il piano sono gli stessi utenti futuri – singoli proprietari o gruppi in comproprietà – a realizzare la costruzione degli edifici. Oltre a rendere possibile questa opportunità, nella seduta dell’8 settembre scorso la giunta municipale ha anche approvato “l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi regionali a favore di cooperative per l’assegnazione di alloggi sociali in autocostruzione o auto recupero”.

Chi fosse interessato a prendere parte al progetto sperimentale di autocostruzione – una sorta di “fai da te” - può avere maggiori informazioni contattando gli uffici del Servizio edilizia – ambiente – urbanistica del Comune o consultare il sito internet dell’ente. Le proposte di partecipazione devono essere inviate entro il prossimo 12 ottobre.