Attualità

Casa della Salute, altri due contagiati

Coronavirus, gli operatori sanitari sono positivi al test. La struttura è stata sanificata, ma da domani vi accederà solo chi deve fare un prelievo urgente

La Casa della Salute

Altri due operatori della Casa della Salute di Terranuova sono risultati positivi al test Codiv-19.

È quanto ha dichiarato il sindaco Chienni dopo aver avuto comunicazione da parte della Asl. I controlli sono stati effettuati a seguito degli altri casi registrati giorni fa e proseguono le verifiche sulle persone che possono essere entrate in contatto con gli operatori che – comunque – hanno lavorato negli ultimi giorni di attività muniti di mascherine. Intanto è stata completata la sanificazione degli ambienti a cui, però, da domani si potrà accedere solo per particolari motivi, come prelievi urgenti di sangue.

“A seguito dei tamponi effettuati altri due operatori sanitari della casa della salute sono risultati oggi positivi - la Asl ha già iniziato la ricostruzione dei contatti stretti per chiamarli e disporne la quarantena -, anch’essi hanno operato con le mascherine quando sono entrati in contatto coi pazienti” ha spiegato il sindaco di Terranuova.

“Per la tutela della salute di tutti la situazione va affrontata prontamente e in maniera rigorosa. Per questo ho concordato con l’azienda sanitaria la necessità da domani (lunedì 23 marzo, ndr) di far accedere alla struttura, che è stata interamente sanificata, solo i cittadini che necessitano di prelievi urgenti. Quest’ultimi – conclude Chienni - dovranno telefonare al medico di famiglia che provvederà a stilare la richiesta e consegnarla al Cup. Il Cup si occuperà di contattare l’interessato comunicandogli il giorno e l’ora del prelievo”.