Attualità

Campi estivi aperti a bimbi di tutte le età

Iscrizioni aperta dal 24 maggio. Due le attività per diverse fasce di età, dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 14 anni

Da martedì 24 maggio sono aperte le iscrizioni alle attività extrascolastiche per l’estate organizzate dal Comune. “Si tratta di centri estivi per i ragazzi nella fascia 6 – 14 anni e del servizio ludoteca, rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni – spiega l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni. Uno strumento di aiuto alle famiglie per fronteggiare il periodo di sospensione dell’attività didattica e un’occasione di svago e socialità per i bambini che, ogni anno, partecipano numerosi alle attività proposte”.

Per la ludoteca è possibile procedere all’iscrizioni fino alle ore 10 del 15 giugno 2022 mentre per i centri estivi il termine ultimo sono le ore 10 del 6 giugno 2022.

Le attività estive di ludoteca - rivolte ai bambini iscritti alla scuola dell’infanzia e/o residenti nel comune di Terranuova - si svolgono presso la scuola Italo Calvino dal lunedì al venerdì, dal 04/07/2022 al 29/07/2022, dalle ore 8 alle 16. Al servizio si accede tramite una graduatoria di priorità che viene redatta dall’amministrazione comunale.

Il costo settimanale dell’attività è di 95 euro; nella quota di partecipazione sono comprese le attività educative, il pranzo e lo spuntino della mattina e del pomeriggio.

Le attività dei centri estivi sono rivolte a bambini e ragazzi iscritti alla scuola primaria e secondaria del comune di Terranuova Bracciolini e ai residenti. Si svolgono presso il C.I.A.F. dal lunedì al venerdì, dal 20 giugno al 29 luglio.

Il costo settimanale è di 60 euro senza pasto oppure di 80 euro con pasto. Nella quota di partecipazione sono comprese le attività educative, le escursioni ed il pranzo per coloro che ne fanno richiesta.