Attualità

Camminata sotto le stelle

L'iniziativa è in programma domani, 1 luglio, con ritrovo alla fattoria Trippi. Occasione per unire enogastronomia, territorio e promozione

Domani, venerdì 1 luglio, come ogni estate torna puntuale la “Camminata sotto le stelle” a cura della Commart (Associazione commercianti e artigiani di Terranuova Bracciolini). Si tratta di uno degli eventi più attesi della stagione estiva, un’occasione unica che unisce enogastronomia, scoperta del territorio e socializzazione. Un percorso che attraversa un’area dal grande fascino paesaggistico, che con la luce della sera diventa ancora più suggestiva. 

Saranno due i momenti dedicati alla gastronomia: prima della partenza, quando sarà offerto un buffet di benvenuto a tutti i partecipanti e una volta arrivati al traguardo, con cena e intrattenimento musicale. “La camminata serale è una manifestazione ormai entrata a far parte degli appuntamenti estivi più attesi dai cittadini di Terranuova e del Valdarno. Lo dimostra il numero di adesioni ogni anno in crescita” dicono le rappresentati della Commart. Il ritrovo è previsto alle 20 presso la Fattoria Trippi dove sarà offerto un buffet di benvenuto a tutti i partecipanti che, poco dopo, potranno affrontare il percorso che li porterà fino all’azienda agricola “Fratelli Bonaccini” dove la serata proseguirà con cena a buffet e intrattenimento musicale. Il rientro è previsto per le 23-24. 

“La collaborazione con la Commart continua ad essere proficua - dice Caterina Barbuti, Assessore alla Promozione del territorio - All’Associazione Commercianti e Artigiani di Terranuova Bracciolini vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno con cui organizzano le loro iniziative come la ormai conclusa Sport, muisca e shopping. Un impegno, peraltro, prestato su base volontaria, allo scopo di promuovere e far conoscere il nostro territorio. Per questo, come Amministrazione, siamo fieri di poter essere di supporto e di collaborare con la Commart per l’organizzazione di tutte le attività”.