Attualità

Bus sovraccarichi, il sindaco sta con gli studenti

I ragazzi che da Terranuova vanno a scuola a Montevarchi hanno lanciato una petizione online per aggiungere un mezzo. Chienni: "Si intervenga"

“Sostengo pienamente le richieste che arrivano dagli studenti del nostro territorio che chiedono un potenziamento dei mezzi pubblici necessari per raggiungere le scuole a Montevarchi”.

Interviene così il sindaco Sergio Chienni, a seguito dei disagi registrati in questi giorni dai ragazzi che da Terranuova usano gli autobus per recarsi negli istituti superiori montevarchini. Le difficoltà sono legate ad un sovraffollamento dei pullman che effettuano le corse tra i due Comuni per questo gli studenti hanno lanciato una raccolta firme on line, sulla piattaforma change.org, con la quale chiedono proprio l’aggiunta di un altro mezzo pubblico nel tratto Terranuova-Montevarchi Liceo. 

“Gli autobus – si legge nella petizione – sono talmente pieni che spesso noi ragazzi non riusciamo ad entrare o riusciamo ad entrare forzatamente fino a rimanere stipati alle porte del mezzo mettendo a rischio la nostra incolumità”. 

“È necessario – ha aggiunto il primo cittadino – che i responsabili del servizio intervengano implementando adeguatamente i mezzi pubblici per garantire la sicurezza degli studenti che ogni giorno usano gli autobus per recarsi a scuola”.