Attualità

Azienda dona 250 pasti e 40 spese di Natale

Protagonista del bel gesto è la Progetto Italia Servizi. Un modo per stare vicino al territorio e a quei nuclei familiari più in difficoltà

Un bel gesto di solidarietà che vede protagonista un'azienda privata. 

Progetto Italia Servizi dona 250 pasti di Natale a San Giovanni e 40 spese a Terranuova per fare in modo che anche le persone più in difficoltà possano festeggiare al meglio il 25 dicembre.

“È stato per noi interessante restituire al nostro territorio qualcosa dei risultati che la nostra azienda ha ottenuto – ha detto Daniele Baldini, vicepresidente di Progetto Italia Servizi – e questo qualcosa doveva avere un risvolto sociale. In quest’ottica, grazie alla collaborazione con le amministrazioni di Terranuova e San Giovanni Valdarno abbiamo individuato dei progetti di solidarietà alimentare con cui supportare i nuclei familiari più in difficoltà”.

“È un’iniziativa esemplare con cui un’azienda privata decide di condividere una parte di sé con gli altri – hanno commentato gli assessori alle politiche sociali del Comune di Terranuova e San Giovanni Valdarno, Sara Grifoni e Nadia Garuglieri.

“Grazie alla preziosa collaborazione della Caritas Parrocchiale, che in questi mesi difficili non ha mai smesso di operare a sostegno della nostra comunità – ha aggiunto l’assessore Grifoni – potremo distribuire a tutti i nuclei familiari seguiti dai nostri servizi sociali le spese di Natale donate dalla Progetto Italia Servizi”.

“A San Giovanni Valdarno – ha concluso l’assessora Garuglieri – la collaborazione con l’impresa sociale Qoelet che fornirà i pasti e con l’Agesci che li distribuirà farà sì che 250 famiglie abbiano un pasto gratuito il giorno di Natale”.