Attualità

"Arcobaleno d'estate" fa tappa a Terranuova

L'iniziativa della Regione si fonde con "Terra Ospitale a Piantravigne". Passeggiata tra le Balze e degustazioni di piatti tipici locali

Il calendario degli eventi di “Estate a Terranuova e Loro 2016” entra nel vivo. Sabato 18 e domenica 19 giugno torna l’appuntamento con Terra Ospitale a Piantravigne. La manifestazione, per il secondo anno consecutivo, incontra la quarta edizione di Arcobaleno d’Estate, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana per mettere in mostra le eccellenze del territorio regionale, i tesori d’arte, il patrimonio naturalistico, la tradizione e la gastronomia tipica. 

Il programma avrà inizio sabato 18 giugno alle 17 con la camminata lungo il sentiero dello Zolfino, a cura di Alcedo. Seguirà un aperitivo nella piazzetta di Piantravigne per brindare all’estate e il concerto della banda G. Verdi. 

Domenica 19 giugno poi, a partire dalle 19:30, come da tradizione, il borgo sarà allestito dagli stand dove degustare vini e prodotti del territorio. Saranno presenti alcuni produttori, ristoratori locali e i sommelier Ais, oltre agli abitanti di Piantravigne che come ogni anno proporranno ricette e piatti della tradizione come il fritto. La serata proseguirà con lo spettacolo musicale dei Balcanikaos

“Questa manifestazione rappresenta la nostra filosofia di promozione del territorio, coniugando l’aspetto naturalistico alla promozione dei prodotti tipici e delle ricette della tradizione. Il borgo di Piantravigne, le Balze con i loro scorci suggestivi - spiega l’assessore alla promozione del territorio Caterina Barbuti - rappresentano al meglio il nostro territori. Ringrazio dunque, a nome di tutta l’Amministrazione, gli abitanti di Piantravigne e invito tutti a partecipare a uno degli eventi più caratteristici dell’estate”.