Attualità

Aiuti a chi è solo: il Comune cala il poker d’assi

Emergenza Covid: Edy, Emma, Clara e Francesca sono i volontari del servizio civile. Il sindaco ringrazia: “Un esempio per tutti”

Foto di repertorio

Ci sono anche loro: Edy, Emma, Clara e Francesca. Una piccola grande squadra in supporto agli altri volontari impegnati in questi giorni in soccorso di chi è solo o in difficoltà per l’emergenza Coronavirus. Sono i ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile presso il Comune di Terranuova. Anche con il loro aiuto l’amministrazione comunale sta consegnando al domicilio di coloro che sono in isolamento per Covid la spesa alimentare e i farmaci.

“Clara, Edy, Francesca, ed Emma, con il loro impegno sono un esempio concreto dello spirito con cui nasce il Servizio civile universale – sottolinea Sergio Chienni, sindaco della cittadina - ovvero una scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio del Paese, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il loro sostegno si aggiunge a quello di altri volontari appartenenti a varie associazioni di Terranuova, che in questo momento particolare hanno deciso di donare parte del proprio tempo agli altri, o ancora, di persone che a loro volta hanno ricevuto la spesa a domicilio, quando ne hanno avuto bisogno, e adesso hanno deciso di ricambiare la generosità ricevuta”.

“Per queste ragioni - aggiunge l’assessore Sara Grifoni - a nome dell’intera amministrazione comunale li ringraziamo per quanto stanno facendo, in un virtuoso circuito di solidarietà”.