Attualità

Agevolazioni sulle tariffe dell'acqua

Chi ha i requisiti per la richiesta, deve presentare domanda entro il 30 settembre. Romei: "Sono importanti azioni concrete"

L’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini informa i cittadini che sarà possibile fino al 30 settembre 2016 fare domanda per ottenere agevolazioni sul pagamento delle utenze relative ai consumi idrici. Il programma di rimborsi economici di tariffa del servizio idrico usufruibili dalle “utenze deboli” stabilito dal Decreto del Commissario dell’Autorità Idrica Toscana 8, a cui aderisce il Comune di Terranuova Bracciolini è rivolto agli utenti residenti nel territorio comunale che siano appartenenti a nuclei familiari, numerosi, o di ultrasessantcinquenni, giovani coppie, che vivano con disabili o in disagio economico. 

La richiesta di agevolazione deve essere corredata da attestazione ISEE (in corso di validità pari o inferiore a € 10.946,52) corredata della relativa Dichiarazione sostitutiva unica. “Riteniamo fondamentale essere presenti come amministrazione dando un contributo alle famiglie meno agiate - spiega Deborah Romei assessore alle politiche per la casa - A tal proposito abbiamo accolto di buon grado la decisione dell’Autorità Idrica Toscana 8 di subentrare a Publiacqua nell’applicazione delle agevolazioni tariffarie sotto forma di rimborso del 50% di quanto pagato per i consumi idrici nel 2015. E’ fondamentale, ai fini di una corretta valutazione, che la domanda una volta compilata, corredata dagli allegati richiesti, venga sottoscritta e spedita, in busta chiusa, tramite lettera raccomandata A.R. a: Comune di Terranuova Bracciolini – Piazza della Repubblica 16 - 52028 Terranuova Bracciolini - prosegue l’assessore Romei - Crediamo che solo attraverso soluzioni concrete e interventi su necessità primarie, quali appunto quelle relative alla casa, si possa veramente offrire sostegno a chi ne ha bisogno”. 

Per la compilazione della domanda, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Sociale del Comune negli orari di apertura, fermo restando la responsabilità del sottoscrittore in relazione ai fatti e alle situazioni autocertificate.