Attualità

A scuola adesso c’è un’aria nuova

Nei tre plessi dell’istituto comprensivo sono stati installati i purificatori, apparecchi che aiutano a bloccare Covid e altri virus

Uno dei purificatori d'aria installati nelle scuole di Terranuova

C’è un’aria nuova nelle scuole di Terranuova: in questi giorni sono stati installati in tutti e tre i plessi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” i purificatori..

“Si tratta di macchine che contribuiscono alla prevenzione e al blocco della diffusione di batteri e virus, primo fra tutti il Covid – spiega il dirigente scolastico, Luca Decembri - Questi sistemi sono dotati di una lampada UV che neutralizza la maggior parte dei germi presenti nell’aria catturata, rilasciandola sanificata”.

“Sulla scia dell’importante iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, anche la nostra amministrazione sta studiando un’ulteriore soluzione per il trattamento dell’aria” afferma il sindaco Sergio Chienni. “Vorremmo infatti procedere con l’installazione di un dispositivo meccanico attraverso il quale l’aria interna viene estromessa e al suo posto viene intromessa quella proveniente dall’esterno, il tutto mantenendo un livello termico tale da garantire una temperatura gradevole negli ambienti trattati”.