Attualità

A primavera i lavori per il nuovo Palageo

L’attuale struttura sportiva sarà abbattuta e ricostruita con un finanziamento di 400.000 euro: sarà uno spazio moderno e polivalente

Foto di repertorio

In questo mese la progettazione, entro la fine dell’anno il bando di gara e in primavera il via ai lavori. È questa la tabella di marcia per la realizzazione del nuovo Palageo di Terranuova, la tensostruttura sportiva che nascerà sulle ceneri dell’attuale impianto che verrà abbattuto.

Questo l’intento dell’amministrazione comunale che prevede un investimento di 400.000 euro per dotare la comunità di un impianto più moderno e in grado di accogliere molte e diverse attività sportive.

“Nel corso dell’ultimo consiglio comunale - spiega il sindaco Chienni - abbiamo finanziato la realizzazione del nuovo Palageo. L’attuale struttura è vetusta e non più rispondente alle esigenze delle

attività sportive che vi operano. Si tratterà di un intervento del valore complessivo di 400.000 euro che prevede: la demolizione dell’esistente, la realizzazione di nuove fondazioni e di una nuova struttura lamellare con copertura a doppio strato, nuovi impianti e manto di gioco, oltre alle attrezzature necessarie”.

“Il piano di gioco – aggiunge il primo cittadino - sarà innalzato alla quota degli attuali spogliatoi. L’edificio sarà polivalente e potrà ospitare diverse discipline sportive. È stata posta attenzione anche all’altezza utilmente impiegabile per essere compatibile con le attività di ginnastica”.

Definito anche il cronoprogramma: “Entro la fine di novembre definiremo la progettazione esecutiva ed entro fine anno indiremo la gara. Salvo particolari imprevisti i lavori inizieranno a maggio”. Un obiettivo che l’amministrazione comunale di Terranuova intende raggiungere nei tempi previsti nonostante le difficoltà legate al Covid.