Cultura

A Cicogna la prima nazionale de "L'Uomo Tigre"

Va in scena con Andrea Kaemmerle sabato 20 agosto, in occasione dell'appuntamento con l'Utopia del Buongusto

Sabato 20 agosto alle 20 presso la Cicogna si rinnova l’appuntamento con Utopia del Buongusto e il Teatro Guascone di Andrea Kaemmerle. 

La serata avrà inizio con una cena a base di prodotti tipici, allestita nella caratteristica piazzetta della frazione e proseguirà con la prima nazionale di “L’Uomo Tigre”, lo spettacolo di comicità poetica ideato da Andrea Kaemmerle per la direzione artistica dell’associazione Internazionale di Teatro Guascone. 

“Anche quest’anno abbiamo ospitato con orgoglio due appuntamenti di questa rassegna fortunata che ormai da quasi vent’anni sta riscuotendo un enorme successo in tutta la Toscana - dice Caterina Barbuti assessore alla cultura - Si tratta di una manifestazione speciale perché oltre alla possibilità di godere di una piacevole serata estiva all’aperto e di buon cibo propone spettacoli inediti, spesso nuovi e sempre ricercati”. 

In questa nuovissima produzione si assiste alla rivolta di due “personaggi”, già interpretati dall’autore Andrea Kaemmerle, che con le 100 repliche dello spettacolo “Lisciami” avevano fatto ridere e sognare pubblico e critica. Adesso “Il babbo” ed “Oreste” pretendono uno spazio tutto loro, hanno deciso di ribellarsi al silenzio nel quale stavano finendo ed ecco che in una notte insonne due umanità opposte si confessano in modo comico. “Ho interpretato questi due personaggi per sette anni - dice Andrea Kaemmerle - Eroi del liscio, pensionati della sagra, giramondo, baccagliatori a prescindere dalla preda, arrivano alla vecchiezza con decisioni opposte, quindi dopo lungo tempo ho deciso di lasciarli vivere e di ascoltarli”.