Attualità

Ronaldo gli scrive: "Lavoro molto buono. Grazie"

Grazie allo staff di Sarri lo studente della Penna, Matteo Poggesi ha ottenuto la firma del campione in calce alla sua tesi di laurea sul “Caso Cr7”

Dicevano che raccontare i desideri non li facesse avverare. Non è andata proprio così per Matteo Poggesi che dopo aver espresso il suo desiderio sui social, è riuscito a realizzarlo. Tutto è iniziato lo scorso novembre quando, dopo la sua laurea in Economia e Commercio all’Università di Firenze con una tesi su Cristiano Ronaldo, Matteo ha lanciato un appello in rete chiedendo al campione portoghese di autografare la sua tesi.

Nel giro di pochi giorni la sua richiesta è diventata virale ed è stata condivisa da conoscenti, amici e varie testate giornalistiche. Ma non solo. Il suo appello ha raggiunto alcuni membri dello staff di Maurizio Sarri che hanno deciso di aiutarlo a realizzare il suo sogno offrendosi di portare la sua ricerca Ronaldo. “Non mi aspettavo che la notizia potesse finire su molti giornali anche di carattere nazionale - racconta Matteo - È grazie a questa risonanza mediatica se alcuni collaboratori valdarnesi di Sarri hanno letto il mio appello e mi hanno contattato per darmi una mano”. Nel giro di poche ore Matteo ha preparato due copie della sua tesi per farle consegnare a Cr7.

“Ho pensato di mandare a Ronaldo una copia da autografare e l’altra come regalo per lui” racconta.Così, qualche giorno prima di Natale, Matteo ha ricevuto la sua copia autografata con l'aggiunta di una dedica speciale: “Per Matteo, lavoro molto buono. Grazie per tutto. Un abbraccio da Cristiano Ronaldo”.

“Oltre ad essere stato gratificante è stata la riprova della potenza del brand CR7 e della potenza del marketing. Sono molto felice di come è andata però non posso negare che se avessi avuto la possibilità di incontrarlo di persona sarebbe stato ancora più bello". Il desiderio del giovane studente della Penna si è avverato e oggi, della tesi di Matteo, esistono solo due copie: la sua e quella di Ronaldo.