Cronaca

Alcol ai minori e lavoro nero, discoteca nei guai

I carabinieri hanno richiesto la sospensione dell'attività e multato il locale per 15mila euro. Denunciato in stato di libertà il titolare

Sospensione dell'attività e multa per un totale di oltre 15mila euro. Sono i risultati dei controlli compiuti dai carabinieri di Levane, Terranuova Bracciolini e Cavriglia, insieme al personale dell'Asl 8 Valdarno e l'ispettorato del lavoro Carabinieri di Arezzo, all'interno di una nota discoteca di Terranuova.

Le forze dell'ordine hanno accertato che all'interno del locale notturno venivano somministrati alcolici anche dopo le 3 di notte e a minori di 18 anni. Per queste violazioni la discoteca è stata colpita da una multa di 7000 euro.

L'ispettorato del lavoro ha inoltre richiesto la sospensione temporanea dell'attività perché sono stati trovati fra i dipendenti tre lavoratori su nove senza regolare contratto. Per questo è scattata una sanzione di 8600 euro.

Denunciato in stato di libertà il titolare, un uomo di 44 anni del posto.

Al sindaco di Terranuova Bracciolini è stato richiesto di emettere un provvedimento di sospensione dell’attività per inosservanza delle prescrizioni.