Sport

Tennistavolo Valdarno, successi di fine d’anno

Ottimi risultati al Torneo Open di Reggello: Brandini sul podio nella categoria Over 600, bene anche gli altri atleti

Emilio Brandini ha conquistato il III posto al Torneo Open over 600

Buone prestazioni al Torneo Open di Reggello del 28 e 29 dicembre per gli atleti del Tennistavolo Valdarno.

Emilio Brandini (classe 2005) è salito sul podio della categoria Over 600 ottenendo la medaglia di bronzo: il giovane montevarchino, dopo il girone di qualificazione, è riuscito a vincere prima con il forte quarratino Davide Ruggero, poi con l'esperto fiorentino Martino Pinzauti, per soccombere solo contro il fortissimo Paolo Carlo Gori (classe 1659 e 628° in Italia).

Altro ottimo risultato è stato ottenuto da Mirko Tortoli che, nella categoria Over 2000, è arrivato primo nel girone di qualificazione, poi ha vinto due incontri con sicurezza e si è giocato i quarti di finale con il lucchese Tommaso Ragghinti perdendo per 3 a 0.

Buona anche la prestazione di Edoardo Giusti che dopo aver superato agevolmente come primo il girone di qualificazione ha perso l'incontro successivo con il cascinese lorenzo Buzzoni con un roccambolesco 3 a 0 (12-10, 12-10, 11-8).

Infine, una nota di merito per il giovane Francesco Martinino (classe 2004) che nella categoria Over 5000 ha dimostrando di gareggiare al medesimo livello dei migliori e più esperti atleti presenti in gara.