Attualità

Telecamere nelle frazioni per la videosorveglianza

I lavori di installazione degli impianti video riguarderanno Gaville, Poggio alla Croce, Restone e Cesto. I prossimi interventi a Figline e a Burchio

Una telecamera di videosorveglianza (foto di repertorio)

Sono partiti i lavori, per un importo di 25.000 euro, finalizzati all’installazione di otto telecamere di videosorveglianza che saranno messe in funzione nelle frazioni di Gaville, Poggio alla Croce, Restone e Cesto. Al momento sono già presenti sul territorio comunale 25 telecamere di contesto e 5 portali di lettura targa, funzionali quindi al controllo dei veicoli che transitano sul territorio. Intanto, l’ufficio tecnico e la Polizia municipale del Comune di Figline e Incisa Valdarno sono al lavoro per programmare la stessa tipologia di interventi anche al Burchio e nel capoluogo di Figline (zona stazione FS e via Locchi).

“Con gli interventi partiti a Gaville si inaugurano una serie di interventi propedeutici all’implementazione degli impianti di videosorveglianza sul territorio comunale, per i quali è già previsto uno stanziamento complessivo di circa 65mila euro, la maggior parte dei quali destinati proprio alle frazioni” ha spiegato Alice Poggesi, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Figline e Incisa.