Sport

Targa per i 120 anni dell'Aquila Montevarchi

Riconoscimento dal Consiglio regionale. Cerimonia per il club calcistico che ha conquistato la salvezza ed è pronta al bis in serie C

Una targa del Consiglio regionale della Toscana per ricordare i 120 anni di storia sportiva dell’Aquila Montevarchi 1902, la più antica società calcistica della Toscana. La cerimonia si è svolta questa mattina, mercoledì 6 luglio, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. 

È stato il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, a consegnare il riconoscimento nelle mani del vicepresidente del club, Andrea Romei. ‘120 anni di storia sportiva, patrimonio e prestigio della nostra comunità’ è la motivazione incisa sulla targa. Il conferimento è stato deciso all’unanimità dall’Ufficio di presidenza grazie alle iniziative del vicepresidente Marco Casucci e del consigliere regionale Gabriele Veneri. 

Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco di Montevarchi e presidente dalla Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini, e l’assessore comunale allo sport Lorenzo Allegrucci.