Attualità

Tanta gente in fila per il pane, ma è una festa

In piazza a San Giovanni stand e show cooking durante la Festa del Pane organizzata nelle giornate di solidarietà a favore del Calcit e del Meyer

Fila per acquistare il pane nella festa di San Giovanni

Tanta gente in fila per il pane. Scene che in altri tempi avrebbero fatto pensare ai momenti più bui della nostra storia: miseria, guerre e rivolte. Invece a San Giovanni Valdarno la gente si è messa in fila per il pane, ma con lo spirito della festa e della voglia di contribuire allo sviluppo di cause nobili. 

È stato un fine settimana all'insegna della solidarietà quello che si è svolto a San Giovanni Valdarno sabato e domenica. Durante il week end si sono alternate una serie di iniziative cui ricavato è stato devoluto al Calcit Valdarno e alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer (reparto di oncoematologia) di Firenze.

La Festa del Pane ha visto la presenza stand in Piazza Cavour, con Show Cooking, ed un convegno su “Il Pane e la sua filiera, dalle coltivazioni al prodotto finito”. Infine domenica mattina l’Associazione Gabriele D'Uva e l’Atletica Sangiovannese hanno organizzato il “2° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno Gabriele D’Uva” con una gara competitiva e una non competitiva.