Attualità

Sorpresa Covid in Valdarno fiorentino

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: nella zona oggi l’infezione si è fermata. È la prima volta da mesi

Finalmente una buona notizia sul fronte Coronavirus per il Valdarno fiorentino. Nelle ultime ventiquattro ore nella zona non c’è stato nessun nuovo caso Covid.

È quanto emerge dal bollettino della Asl Toscana Centro che non indica contagi tra la popolazione dei tre comuni di questa parte di vallata. Un dato molto significativo che non si registrava da molte settimane caratterizzate da un andamento altalenante della situazione con giorni in cui si registravano picchi di casi seguite da leggere flessioni nella propagazione dell’infezione.

A fronte degli otto casi accertati ieri, quindi, oggi nessuna persona di Figline-Incisa, Reggello e Rignano è risultata positiva al tampone. Un elemento, questo, che fa ben sperare nella prossima uscita dall’emergenza sanitaria.

La Asl ha anche comunicato che nella provincia di Firenze oggi i positivi sono cento mentre sei sono purtroppo i decessi legati al Covid.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui