Lavoro

Simoni chiede al Pd fatti concreti su Bekaert

“Non solo solidarietà. Stasera il partito che governa il Comune, la Regione e il Paese dica chiaramente cosa vuol fare per i lavoratori di Figline”

Cristina Simoni, capogruppo liste civiche nel consiglio comunale di Figline e Incisa, prende posizione in merito all’incontro sulla Bekaert che si svolgerà stasera a Figline.

“Piena solidarietà per la drammatica situazione che stanno vivendo i lavoratori della Bekaert - dice l’esponente di opposizione – auspico che il Partito democratico, che governa il Comune, la Regione e anche il Paese dica chiaramente cosa intende fare per 220 lavoratori che sono stati coinvolti dalla procedura di licenziamento”

“Il Pd ha autorevoli interlocutori diretti che appartengono allo stesso partito, come ad esempio il sottosegretario al ministero dello sviluppo economico Alessia Morani, e poi fa parte dello stesso governo in cui operano il ministro Patuanelli (Mise) e la ministra del lavoro Catalfo. Per cui il Partito democratico ha la responsabilità di dirci stasera a che punto sono le risposte sulla reindustrializzazione.