Attualità

Seconda ondata Covid, oltre 440 casi a S. Giovanni

Nella fase autunnale della pandemia la città del Marzocco ha registrato un alto numero di contagi e 3 decessi. Il Comune invita a rispettare le regole

Con la fine dell’anno e l’arrivo del 2021, è tempo di bilanci anche sul fronte Coronavirus. E così l’amministrazione comunale di San Giovanni fa il punto della situazione della seconda ondata Covid, il cui inizio si fa risalire all’estate scorsa.

In base ai dati analizzati a partire dal primo agosto scorso ad oggi, sono stati più di quattrocento le persone residenti nel territorio sangiovannese ad essere risultate positive al tampone.

“Dal 1° agosto 2020 ad oggi - come si legge nel Sispc (sistema informativo sanitario di prevenzione ndr) della Regione Toscana, nel nostro Comune si sono avuti: 444 casi positivi, di cui 431 sono guariti, 3 decessi, attualmente 10 persone in isolamento domiciliare” spiegano dal municipio.

Come in altre aree del Valdarno e non solo, anche a San Giovanni contagi in questa seconda fase della pandemia sono stati quindi numerosi anche se meno gravi rispetto alla prima ondata della primavera scorsa. Situazione che porta il Comune a sottolineare ancora una volta la necessità di seguire tutte le regole per evitare la diffusione del virus.

“Si ricorda alla cittadinanza – concludono dall’amministrazione - l’obbligo di continuare a rispettare le norme di sicurezza in vigore riguardo il coprifuoco, gli spostamenti e in materia di utilizzo dei dispositivi di protezione e applicazione del distanziamento interpersonale”.