Attualità

Zona Covid arancione, via i nastri dai giardini

Da questa mattina sono di nuovo accessibili parchi e aree verdi del paese: saranno sanificati giochi per bambini e panchine

La riapertura dei giardini di San Giovanni

Il Valdarno aretino è da oggi zona arancione Covid, le restrizioni si allentano un po’ e a San Giovanni sono stati riaperti i giardini pubblici chiusi giorni fa quando era in vigore la “fascia rossa”. Via da tutti gli spazi i nastri bianco-rossi che delimitavano le aree e impedivano gli ingressi.

Il sindaco della cittadina Valentina Vadi, tenuto conto anche dei recenti dati della Asl che indicano una diminuzione dei casi di Coronavirus, ha disposto la revoca delle precedenti ordinanze consentendo la riapertura di giardini pubblici e aree verdi del comune e il funzionamento dei distributori senza limitazione oraria.

Questa mattina gli operai della manutenzione, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno tolto i nastri di segnalazione che delimitavano i parchi mentre gli operatori della Misericordia, che fanno parte della rete della Protezione civile regionale, si sono occupati delle aree divertimento per bambini. Non appena il meteo lo consentirà, questi ultimi provvederanno anche alla sanificazione dei giochi e delle sedute.