Attualità

Via al concorso “Sbocciano i balconi”

Iniziativa per abbellire il centro storico cittadino: un premio ai cinque migliori addobbi floreali. Ecco come partecipare

Foto di repertorio

È primavera e a San Giovanni sbocciano i balconi. Nel periodo in cui esplode la natura e si schiudono i fiori, è stato organizzato un originale concorso per trovare i balconi, le finestre o i portoni più belli addobbati con composizioni floreali.

Dopo il successo de “Il Natale è alle porte” - che ha premiato le migliori decorazioni natalizie allestiste sugli ingressi delle abitazioni del cuore del paese - la Proloco sangiovannese, l’Associazione Residenti in Centro Storico, il Fotoclub Il Palazzaccio hanno pensato a un nuovo concorso che coinvolga la popolazione.

Un’iniziativa – spiegano – “per rendere più decorato ed accogliente il centro storico cittadino. Questa primavera, infatti, vedrà la prima edizione del concorso “Sbocciano i balconi 2021”, che premierà i cinque migliori balconi (o finestre o portoni) del centro storico addobbati con gerani".

"Ai primi 50 iscritti saranno consegnate alcune piante di geranio, poi ognuno potrà arricchire l’addobbo con altre piante a sua discrezione purché spicchino i gerani, per dare un segno di uniformità alla scenografia del centro. Anche per questa iniziativa passeranno gli amici del Fotoclub Il Palazzaccio a fotografare le composizioni, tutte le foto saranno pubblicate sui social network”.

Gli interessati possono iscriversi al concorso recandosi alla sede della Pro Loco, oppure via mail scrivendo all’indirizzo info@prolocosangiovannivaldarno.it o tramite messaggio WhatsApp al numero 334 3263132. Le iscrizioni vanno presentate entro il 26 aprile. Altre informazioni sono disponibili sul sito internet della Pro Loco di San Giovanni.