Attualità

Una domenica di aromi

L'iniziativa, in programma per l'intera giornata, quest'anno viene spostata in via Garibaldi per la concomitanza con le sfilate del carnevale

Fine settimana all’insegna degli aromi delle spezie nelle vie del centro della città di Masaccio. 

Domenica 19 febbraio a San Giovanni dalle 10 alle 20 torna l’appuntamento con “Le vie delle spezie”. A causa della concomitanza con le sfilate carnevalesche in programma in Corso Italia, quest’anno “Le vie delle Spezie” si trasferiscono in Via Garibaldi

Ad essere protagonisti saranno le macellerie e le gastronomie di San Giovanni Valdarno. Per tutta la giornata proporranno la loro interpretazione dello stufato alla Sangiovannese ed altre prelibatezze come salumi e formaggi speziati. Non mancheranno inoltre le spezie sfuse di ogni tipo e colore, marmellate e mostarde speziate, produttori di peperoncini, zafferano, sali minerali ed erbe aromatiche. 

L’iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vie di San Giovanni”, organizzata dalla Confesercenti, con il contributo dell’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno e della Banca Credito Cooperativo del Valdarno e la collaborazione della Proloco e delle associazioni del commercio e artigianato locali. 

I negozi del Centro Commerciale Naturale, resteranno aperti dalle 16 alle  20. “Un'iniziativa - sottolinea Stefano Micheli, responsabile di Confesercenti Valdarno - per animare le strade del centro commerciale naturale. Un’occasione per trascorre piacevoli ore gustando il prelibato stufato alla Sangiovannese, passeggiando tra gli aromi delle spezie e tra i prodotti che ne prevedono i molteplici utilizzi. Una giornata durante la quale sarà possibile scoprire le ultime occasioni dei saldi invernali e le novità per la primavera nei negozi del centro commerciale naturale delle Vie di San Giovanni”.