Attualità

Un altro mercato in città

Inizia lunedì prossimo l'appuntamento settimanale al quartiere Oltrarno. Il sindaco: "Un nuovo servizio per la cittadinanza"

Lunedì 13 giugno a San Giovanni Valdarno prenderà il via il nuovo mercato del quartiere Oltrarno, che si svolgerà ogni lunedì in Viale Giotto nel tratto compreso fra Lungarno G. Reni e Via Leonardo da Vinci.

Il Mercato di Viale Giotto avrà cadenza settimanale con orario di vendita dalle ore 8 alle ore 13 e accesso all'area per gli operatori dalle ore 7 alle ore 14. Si comporrà in totale di 10 posteggi di cui 2 del settore alimentare, 6 del settore non alimentare, 1 riservato ai produttori agricoli e 1 riservato ai portatori handicap. Si tratta di un mercato di nuova istituzione, previsto nel Piano del Commercio approvato lo scorso anno, il primo assegnato sulla base dei criteri qualitativi come disciplinati dalla normativa regionale.

«Un nuovo servizio per la cittadinanza – ha dichiarato il sindaco Viligiardi - Siamo molto soddisfatti che anche un altro quartiere della nostra città si doti del proprio mercato settimanale che sicuramente risponderà alle esigenze di chi ci abita e servirà ad animare questa parte di San Giovanni».