Attualità

Uccisa mentre correva, ora i fiori degli atleti

Prima della partenza del “Capodanno di corsa” il ricordo della giovane americana Allison Owens, travolta da un’auto nel 2011 mentre faceva jogging

Viene rinnovato anche quest’anno il ricordo della giovane americana che il 2 ottobre 2011 venne travolta e uccisa da un’auto mentre stava facendo jogging lungo la SR69. La ragazza fu poi ritrovata priva di vita nel 2011 nel canale Battagli che scorre tra San Giovannie Montevarchi. Il 1 gennaio 2013 Atletica Sangiovannese e Veterani sportivi inaugurarono una targa commemorativa in ricordo della giovane.

Sulla pagina Facebook dell’Atletica sangiovannese si legge questo invito: “Ciao amici, anche quest'anno per ricordare Allison prima della partenza del Capodanno di corsa andremo a depositare dei fiori nel luogo in cui questa sfortunata ragazza ci ha lasciato. Per ricordarla abbiamo messo una targa che recita " Allison una di noi" perché anche a lei come a noi piaceva correre... Ed è per questo che vogliamo ricordarla sempre! Chiunque voglia venire ci troviamo alle 9:15 in piazza Libertà davanti alla Sala della Musica oppure alle 9:30 davanti al Penny Market.”