Cronaca

Torna a casa e la trova occupata abusivamente

L'uomo ha subito chiamato i carabinieri. Credeva fossero ladri, però al suo arrivo non sono fuggiti. Dentro una coppia che si era già sistemata

Crede di aver trovato dei ladri in una casa di sua proprietà, dove non abita dopo essere stato allertato dai vicini, ma nonostante il suo arrivo loro non tentano la fuga. Infatti si trattava di una coppia che aveva occupato abusivamente l'abitazione. Questa la spiegazione al singolare episodio per cui, ieri sera, un residente a Terranuova Bracciolini, ha chiamato i carabinieri. 

Giunti sul posto, nel centro della cittadina valdarnese, i militari hanno trovato l'uomo in strada, poi con cautela sono entrati dentro e si sono imbattuti in un fenomeno che, purtroppo, colpisce molte zone d'Italia. I due malviventi, un uomo e una donna già noti alle forze dell'ordine, approfittando dell'assenza dei proprietari si erano introdotti in casa e l'avevano occupata portando con sé le poche cose che possiedono.

I carabinieri, dopo una lunga opera di convincimento, sono riusciti a far andar via la coppia di abusivi, non prima di aver raccolto i propri averi. Il proprietario di casa si è riservato di sporgere querela.