Attualità

Terremoto, i Comuni del Valdarno fanno rete

Domani è in programma un tavolo di coordinamento per organizzare al meglio gli aiuti da portare alle popolazioni colpite dal sisma

La Conferenza dei sindaci del Valdarno, a seguito del forte evento sismico, apprezza la grande mobilitazione che si sta manifestando in queste ore da parte di associazioni cittadini e mondo del volontariato.

Allo stesso tempo ritiene che ci sia bisogno di un coordinamento nel territorio, sia negli interventi che nella raccolta fondi per gli aiuti alle popolazioni colpite, come già fatto per il terremoto in Emilia del 2012. Ricordiamo che in quel caso gli aiuti condivisi e coordinati con i sindaci dei Comuni interessati all’evento sismico, permisero di contribuire con interventi precisi, mirati e concreti.

Per questo viene convocato un tavolo di coordinamento per domani, venerdì 26 agosto alle 11 presso la sede del Comune di San Giovanni Valdarno a cui sono invitati tutti gli enti, associazioni e chiunque abbia interesse a portare un contributo fattivo per alleviare le sofferenze delle popolazioni vittime del terremoto.