Attualità

Studenti e docenti europei ospiti della scuola

Nelle ultime ore sono arrivate all'Isis Valdarno delegazioni da Spagna, Grecia e Romania. Mentre alcuni alunni nostrani sono partiti per la Francia

Proseguono le iniziative di scambio culturale all’Isis Valdarno grazie al progetto Erasmus. Delegazioni dell’istituto hanno già visitato Spagna e Croazia, mentre un gruppo è partito ieri alla volta della Francia. Sono invece arrivate a San Giovanni Valdarno questa mattina le delegazioni di Spagna, Grecia e Romania.

L’Isis Valdarno ha accolto 10 docenti e 20 studenti grazie a European Cultural Heritage & Identity, un progetto che ha come obbiettivo lo scambio del patrimonio culturale e artistico dei paesi coinvolti e del rafforzamento del legame e dell’identità europea.

Il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e la vicepreside Lucia Bellacci hanno presentato la scuola al gruppo in visita e successivamente il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi ha accolto le delegazioni in una cerimonia di benvenuto che si è svolta presso Palazzo D’Arnolfo.

“La nostra è una scuola attiva e dinamica, il cui obiettivo è quello di coltivare la curiosità e la sete di conoscenza e comprensione. - ha affermato il dirigente scolastico durante i saluti - crediamo fermamente che questi progetti sosterranno lo sviluppo educativo e personale delle future generazioni, offrendo grandi opportunità di scambio di pratiche innovative, di esperienze e di know-how e promuovendo l’innovazione e maggiore senso di consapevolezza e di sensibilità verso tutti i tipi di diversità.
Vogliamo offrire ai nostri studenti le migliori opportunità affinché diventino sicuri di sé e attenti, giovani preparati alle sfide odierne in un mondo che diventa sempre più globale e ricco di opportunità. Vogliamo che i nostri studenti crescano bene”.