Attualità

Sistemazione dei semafori

Il restyling riguarda quello in via Don Sturzo ma nei prossimi mesi saranno tutti sostituiti da impianti di ultima generazione

Sono già iniziate e tuttora in corso le attività per la sistemazione del semaforo di via Don Sturzo a San Giovanni Valdarno. 

«Sarà un vero e proprio restyling poiché verranno sostituite le centraline di controllo e le lanterne, trasformando l'impianto in un più moderno ed efficiente sistema a led – ha affermato l’assessore alle manutenzioni, David Corsi – Nell'occasione saranno introdotte le spore sull'innesco da via Don Sturzo al fine di ottimizzare i tempi di autorizzazione all'attraversamento e la decongestione del traffico sulla ex statale.

I semafori a San Giovanni sono una dozzina. Secondo principi di priorità riguardanti la vetustà, vedranno nei prossimi mesi una progressiva sostituzione o restyling, utile non solo alla sicurezza per i cittadini, ma anche per cogliere un primo obiettivo di efficientamento energetico sulla bolletta comunale» ha concluso l’assessore. Considerati i lavori in corso, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione.