Attualità

Scuola di cittadinanza, dalla teoria alla pratica

Dopo il primo incontro in presenza nell'oratorio di Don Bosco il laboratorio prosegue domenica 3 aprile

Proseguono le attività del percorso partecipativo “Scuola di cittadinanza e di comunità”, promosso dal Comune di San Giovanni Valdarno e co-finanziato dall’Autorità regionale per la partecipazione della Regione Toscana.

L’obiettivo del progetto è coinvolgere i ragazzi e le ragazze di San Giovanni Valdarno nella definizione degli spazi della città in cui migliorare la convivenza. Ed hanno aderito in molti.

Dopo i primi incontri pomeridiani on line che si sono svolti nel mese di marzo, domenica scorsa, negli spazi dell’oratorio Don Bosco, è stato organizzato il primo appuntamento in presenza. Dalla teoria si è passati alla pratica: ai giovani sono stati forniti alcuni strumenti fondamentali per attivare le proprie comunità di riferimento.

Il laboratorio proseguirà domenica 3 aprile con una prima parte, la mattina, riservata a coloro che hanno aderito al progetto e una seconda parte, dalle 14,30 alle 16,30 aperta a tutta la cittadinanza. Chiunque potrà partecipare, scoprire gli obiettivi della “scuola di cittadinanza e di comunità” e portare il proprio prezioso contributo.