Attualità

Scattano altre chiusure dei cassonetti

E' la volta della zona del centro e delle Fornaci: al via dal 25 maggio. Incontro pubblico con i cittadini mercoledì alle 21.

Va avanti la chiusura dei cassonetti ad accesso controllato. Un momento importante nella riorganizzazione del servizio della raccolta dei rifiuti con le postazioni per il conferimento che potranno essere utilizzate unicamente attraverso le tessere 6card.

I primi quartieri che hanno affrontato il cambiamento sono Porcellino – Ponte alle Forche e Oltrarno con le nuove disposizioni che sono entrate in vigore da mercoledì 27 aprile.

Dopo circa un mese è la volta della seconda zona che comprende sia il centro che la zona delle Fornaci. L’incontro pubblico è fissato per mercoledì 18 maggio alle 21 nella sala grande di Palomar, la Casa delle cultura in piazza della Libertà. La chiusura dei cassonetti avverrà poi a partire da mercoledì 25 maggio.

La terza e ultima area comprenderà i quartieri Bani e Gruccia. La chiusura delle postazioni sarà il 22 giugno mentre l’appuntamento pubblico con gli utenti è in calendario per sabato 14 giugno alla scuola media Marconi.