Attualità

L'opportunità del servizio civile

Gli interessati, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, devono presentare domanda entro il 16 dicembre. I posti disponibili sono 10

E’ aperto il bando per partecipare ad un progetto di servizio civile regionale presso i servizi sociali del Comune di San Giovanni Valdarno.

La partecipazione è riservata a 10 giovani di un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni):

 siano regolarmente residenti in Italia;

 siano inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;

 in possesso di idoneità fisica;

 non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Non può presentare domanda chi:

 già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;

 abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. Le domande si possono effettuare solo on line secondo la procedura descritta nel sito della Regione Toscana entro il 16 dicembre 2016, https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Il Comune di San Giovanni Valdarno, presso il servizio sociale, mette a disposizione un desk per consentire agli interessati che non avessero idonea strumentazione elettronica ed informatica di poter compilare la domanda secondo le indicazioni contenute nel bando.Per questo è possibile recarsi presso gli uffici comunali (Punto Amico) in via Garibaldi n.43, dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.