Cronaca

I figli litigano e tra i babbi scoppia la zuffa

La scaramuccia tra due ragazzini ad una festa di compleanno, poi uno dei padri avrebbe colpito l'altro prima di fuggire. Intervento dei carabinieri

Non è ancora chiaro perché la serata sia finita a cazzotti, fatto sta che una festa in pizzeria si è chiusa con l'intervento dell'ambulanza e dei carabinieri. E' accaduto ieri in un locale di San Giovanni Valdarno.

Intorno all'ora di cena sarebbero volate parole grosse e anche qualche pugno. Protagonisti due uomini ed i loro figlioletti. 

Stando alla ricostruzione dei carabinieri una donna ha chiamato in lacrime il 112, spiegando all'operatore di trovarsi in un ristorante-pizzeria per festeggiare il compleanno del figlio quando senza apparente motivo "il ragazzetto sarebbe stato aggredito e picchiato da uno sconosciuto".

Sul luogo sono subito intervenute le pattuglie di Castelnuovo dei Sabbioni e dell'aliquota radiomobile. I militari hanno trovato già sul posto i sanitari del 118 per prestare soccorso ad un uomo di 28 anni, marito della donna che aveva chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e babbo del festeggiato.

Secondo alcune testimonianze il diverbio sarebbe nato come una normale scaramuccia di gioco tra il figlio del 28enne e un altro ragazzino mentre erano nell'area bimbi, attigua al ristorante. Poi, per motivi ancora in corso di accertamento è intervenuto il padre del secondo ragazzino e avrebbe aggredito il genitore del primo colpendolo con un pugno al volto, per poi scagliarsi contro altri clienti intervenuti per calmare gli animi.

L'aggressore, quando ha capito che stavano arrivando i carabinieri, si è dato alla fuga con il figlio. I carabinieri stanno conducendo indagini a tappeto per risalire all'identità dell'uomo.