Sport

L'impresa del basket femminile celebrata in Comune

Il sindaco Vadi ha accolto in palazzo d’Arnolfo le ragazze della polisportiva Alberto Galli ed ha consegnato loro una targa

Un traguardo storico. Il sogno che diventa realtà. La squadra di basket femminile Bk Bruschi team vola in A1 e lo fa al termine di una stagione incredibile: 23 vittorie in 26 gare in campionato e la conferma nel percorso pulito dei playoff.

La squadra sangiovannese, dopo il boccone amaro dello scorso anno, è riuscita a portare a casa la straordinaria impresa regalando sogni ed emozioni a sportivi e appassionati e riaccendendo gli entusiasmi di una città dalla lunga tradizione di successi nel basket maschile e femminile.

E questa mattina, in Palazzo d’Arnolfo, il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, insieme all’assessore allo sport Nadia Garuglieri, al vicesindaco Paola Romei e all’assessore Laura Ermini, ha voluto onorare la squadra e la società conferendo due targhe di riconoscimento per l’incredibile traguardo sportivo raggiunto. Un modo per dire “grazie” a nome dell’intera comunità.

“Siamo orgogliose della prestazione delle ragazze della Bk Bruschi Team”, hanno dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno e Nadia Garuglieri, assessore allo sport. “Hanno disputato un campionato in maniera egregia, sempre alla testa della classifica e hanno chiuso i play off con un secco due a zero".

Presenti alla cerimonia il presidente della Polisportiva Galli Andrea Failli e il suo vice Luca Livi; hanno partecipato anche il capo allenatore Alberto Matassini, il primo assistente Adrea Dolfi, il preparatore atletico Luca Capponi, il fisioterapista Francesco Parolai che hanno portato i saluti anche del patron Salvatore Argirò e del direttore sportivo Andrea Franchini.

Non potevano mancare le protagoniste dell’impresa: Sofia Vespignani, Isabella Ronke Olajide, Maria Flora Lazzaro, Laura Gatti, Elena Ramò, Alice Milani, Giorgia Sontsa Kenfack, Emilia Bove, Irene Bizzarri, Antonia Peresson, Angelica Tibè, Tina Cvjianovic.