Attualità

La farmacia sceglie di azzerare la tampon tax

Iniziativa nei due punti vendita di LloydsFarmacia sul territorio. Plauso del sindaco Valentina Vadi "avere il ciclo non è un lusso"

Importante iniziativa per le donne. Per tutto il 2022, nelle 2 LloydsFarmacia presenti sul territorio di San Giovanni Valdarno, azzerata l’aliquota Iva sugli assorbenti femminili. Rinnovata così l’iniziativa lanciata a giugno 2021 che dà la possibilità di acquistare prodotti intimi di prima necessità a un costo ridotto. 

“Siamo felici che con la legge di Bilancio 2022 l’Iva sugli assorbenti passi dal 22 al 10 per cento - commenta il sindaco Valentina Vadi - Non era certo comprensibile che fosse prevista la tassazione per i prodotti non di prima necessità. Come se avere il ciclo fosse una scelta o un lusso".

“Confermiamo che parliamo di un bene a pieno titolo definibile come primario, che non aveva alcun senso equiparare alla tassazione di quelli di lusso”. È il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato LloydsFarmacia. “Come LloydsFarmacia, l’abbiamo ritenuta a suo tempo una scelta doverosa e urgente".