Attualità

Il mercato di largo Vetrai trasloca per due giorni

I banchi il lunedì e il mercoledì si spostano in piazza Cesare Battisti. Inizia il 3 aprile la sperimentazione della durata di sei mesi

Per due giorni a settimana, il lunedì e il mercoledì, il mercato di largo Vetrai si sposta in piazza Cesare Battisti. Si tratta di una sperimentazione della durata di sei mesi studiata dall’Amministrazione comunale insieme agli ambulanti e alle associazioni di categoria che permetterà una migliore fruizione dell’area e un’ottimizzazione degli spazi con i parcheggi di largo Vetrai che potranno essere utilizzati quando il mercato non sarà allestito in quel luogo.

Dalla prossima settimana quindi, dal 3 aprile, il martedì e il venerdì l’allestimento rimarrà invariato e i banchi saranno collocati nei consueti spazi di largo Vetrai mentre il lunedì e il mercoledì gli ambulanti si posteranno di pochi metri, sul lato opposto di piazza della Libertà, precisamente in piazza Cesare Battisti.

Se, al termine dei sei mesi, i riscontri saranno positivi si procederà alla redazione e formalizzazione del nuovo piano del commercio su area pubblica da sottoporre al Consiglio comunale.