La robotica? Un gioco da ragazzi. Lo dimostreranno sabato 5 ottobre a San Giovanni Valdarno decine di bambini e ragazzi delle scuole della vallata. I giovanissimi informatici presenteranno al pubblico – a partire dalle ore 16,30 in piazza Cavour, presso gli stand dei propri istituti – i progetti realizzati nei laboratori scolastici: programmazione di robot Bee Bot, Lego Mindstorm, Mind e Mbot oltre ad attività con robot Lego Wedo.
“RoboPlay” è il titolo dell’evento, organizzato in collaborazione con l’Isis Valdarno, dedicato alla robotica educativa e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Saranno presenti le classi della primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Piandiscò, dell’Istituto Comprensivo “Marconi”, del Conservatorio SS. Annunziata e dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni, dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini e i piccoli della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Bucine, plesso di Montalto.
Il pomeriggio sarà inoltre allietato dalla parata itinerante dei supereroi degli Avengers: Spiderman, Ironman, Captain America, Thor e Star-Lord.
“RoboPlay” inaugura la quinta edizione della manifestazione “Il sabato è uno spettacolo a Sgv”, serie di eventi che si terranno nel centro storico della cittadina valdarnese fino a fjne novembre. L’iniziativa è promossa da Confcommercio con il patrocinio del Comune e della Proloco di San Giovanni Valdarno.