Un supporto alle famiglie a medio e basso reddito, attraverso il riconoscimento di un contributo fino a 250 euro per il pagamento delle utenze di luce e gas, connessione internet e Tari relative all’anno 2021.
E’ quanto prevede il “bonus bollette”, scaduto a fine gennaio 2022 e riaperto dal Comune di San Giovanni Valdarno. Ci sarà tempo fino al 31 marzo per presentare le domande e saranno accolte le richieste fino a esaurimento delle risorse disponibili.
I beneficiari sono i nuclei familiari residenti nel Comune di San Giovanni Valdarno ed in possesso della certificazione Isee ordinaria e corrente in corso di validità inferiore a 15mila euro ( euro 18mila in caso di nucleo familiare con almeno 5 componenti) in situazione di fragilità economica determinata o aggravata dall’emergenza Covid ( perdita, sospensione, riduzione dell’attività lavorativa; criticità sociale, sanitaria, socio-sanitaria per la quale emerga la necessità di un sostegno economico).
Per poter accedere è necessario presentare domanda compilando il modulo predisposto e scaricabile dal sito https://www.comunesgv.it/bonus-bollette-riaperto-il-bando-a-san-giovanni-valdarno/ oppure reperibile presso il Punto Amico del Comune, via Rosai. Come detto entro il 31 marzo la domanda, debitamente compilata, potrà essere inviata tramite pec o email all’ indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comunesgv.it o, in caso di indisponibilità alla presentazione telematica, consegnata a mano all’ufficio Punto Amico, di via Rosai.