Attualità

È valdarnese la corsa che fa iniziare l'anno nuovo

Per la 44° volta il Capodanno arriva con la manifestazione organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport e dall’Atletica sangiovannese

La stagione podistica toscana e in Italia inizia ogni anno da San Giovanni Valdarno. Il tradizionale “Capodanno di corsa” sangiovannese è ormai un rito propiziatorio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e anche in questa edizione riscuote un grande successo con i suoi 300 iscritti. La partenza è fissata per le ore 10,30 da Piazza Cavour. La corsa si divide in due gare distinte; quella competitiva di Km 13,4 e quella non competitiva di Km 5,3. La corsa non competitiva è riservata a tutti i soggetti che al momento dell'iscrizione dichiarino di svolgere attività motoria in modo saltuario e non ripetitivo. 

Le iscrizioni per la corsa non competitiva possono essere effettuate presso l'oratorio Don Bosco. Ai primi 300 iscritti alla gara competitiva verrà assegnato un artistico piatto in vetro simbolo del “Capodanno di corsa”. Gli altri iscritti riceveranno un pacco alimentare. Chi non è in regola con il tesseramento Fidal 2020 non può correre e partecipare ai premi. La gara si svolge lungo strade e vie comunali con un percorso interamente pianeggiante e segnalato con frecce sul piano stradale. Sotto il loggiato di Palazzo d'Arnolfo saranno premiati i primi 6 uomini e le prime 5 donne della gara competitiva mentre gli altri partecipanti saranno premiati alla sala della musica. L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale.