Cronaca

Il fiuto del cane dalle aule fino alla cantina

Carabinieri in borghese e con cani antidroga hanno ispezionato due istituti superiori trovando alcuni studenti consumatori. Sorpresa in un condominio

I controlli hanno portato alla scoperta di due serre artigianali per la produzione di marijuana, con conseguente arresto di una persona. 

Carabinieri in borghese con un'unità cinofila al seguito hanno ispezionato gli studenti dell'istituto Ipsia Marconi di San Giovanni Valdarno e del liceo scientifico Benedetto Varchi di Montevarchi. 

Tre studenti sono stati segnalati alla prefettura di Arezzo come consumatori perché in possesso di marijuana o hashish.

I carabinieri, in una perquisizione domiciliare a casa di uno degli studenti, hanno però scoperto una serra artigianale in una cantina.

Il fiuto del cane, dopo che la visita in casa aveva dato esiti negativi, li ha condotti in cantina dove sono state trovate piante coltivate e riscaldate artificialmente, alte anche un metro e mezzo.

Lo studente è risultato estraneo alla serra e nei guai è finito un uomo di nazionalità che è stato arrestato per detenzione di stupefacenti.

I carabinieri, acquisiti nuovi elementi, hanno perquisito un'abitazione a Loro Ciuffenna dove è stata trovata un'altra Serra nella casa di un altro uomo che è stato denunciato.