Spettacoli

Concerti al Museo, recital pianistico di Anna Massi

La giovane artista porterà in scena le musiche di Schubert, Liszt, Debussy e Ravel. Appuntamento per domani sera alle 17

Anna Massi

Spettacolo in musica. Domani sera alle 17, al Museo delle Terre Nuove, il recital pianistico di Anna Massi.

I Concerti al Museo sono un'occasione per mettere in mostra i giovani talenti dell’Accademia musicale valdarnese. A seguire, come detto, la pianista Anna Massi eseguirà musiche di Schubert, Liszt, Debussy e Ravel

Il prossimo evento sarà dedicato ai giovani musicisti dell’Accademia musicale valdarnese: Ernesto Innocenti, Ruben Amato e Tommaso Gabellini.
A seguire, la talentuosa pianista Anna Massi eseguirà musiche di Schubert, Liszt, Debussy e Ravel.
Nata a Firenze nel 2002 ha studiato pianoforte fin dall’età di cinque anni all’Istituto musicale Francesco Feroci dell’Accademia musicale valdarnese di San Giovanni Valdarno. Allieva di Andrea Turini dal 2012, vincitrice del primo premio categoria B del concorso di Interpretazione Musicale Valdaone 2018, ha già maturato una significativa esperienza concertistica con numerose partecipazioni alla sezione giovani pianisti in festival e rassegne pianistiche a San Giovanni Valdarno, Caderzone Terme, Valdaone, Castelfranco di Sopra, Rozzano, Arezzo, Milano.

Per partecipare al concerto è necessaria la prenotazione scrivendo una e-mail a acmuval@gmail.com o scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 3385098368 indicando.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni dovranno esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina Ffp2.

Prossimi appuntamenti dei “Concerti al museo” saranno domenica 23 gennaio alle 16,30 e alle 17,30 a Palazzo d’Arnolfo con protagonisti i giovani allievi dell’Accademia e, ultimo appuntamento in programma, domenica 30 gennaio: si esibirà Chiara Biagioli, terzo premio al Concorso pianistico internazionale Humberto Quagliata Città di San Giovanni Valdarno di quest’anno proponendo brani di Beethoven, Liszt e Ravel.