Cronaca

Con una mazza da baseball fuori dallo stadio

Due giovani di 22 anni sono stati fermati e denunciati dai carabinieri appena terminata una partita di calcio. Per loro è scattato un daspo di 2 anni

Sono stati fermati con una mazza da baseball vicino allo stadio e per loro è scattata quindi la denuncia per due giovani italiani di 22 anni. E' accaduto a San Giovanni Valdarno, durante un controllo dei carabinieri intorno al Virgilio Fedini dove era appena terminata la partita di calcio tra Sangiovannese e Colligiana. 

I due ragazzi sono stati individuati in un gruppo di tifosi della Sangiovannese in atteggiamenti ambigui, in quanto si stavano cambiando la maglia e inizialmente si travisavano. Poi sono stati fermati mentre si allontanavano a bordo di un'auto, proprio poco dopo che si era allontanato l'autobus con i tifosi della Colligiana. 

I militari hanno trovato una mazza da baseball appoggiata sul sedile posteriore dell'auto dei due 22enni. I giovani non hanno saputo fornire nessuna giustificazione sul possesso della mazza da baseball ed entrambi sono stati denunciati per porto di oggetti atti ad offendere. La mazza è stata sequestrata. Nei loro confronti la questura di Arezzo ha emesso un daspo per due anni.