Attualità

Ascensori al sottopasso ferroviario

Sono stati inaugurati ieri mattina alla presenza del sindaco Viligiardi che ha dichiarato: "Per tutti è più agevole muoversi da un binario all'altro"

Sono stati attivati ieri mattina gli ascensori del sottopasso ferroviario all’altezza della Basilica di San Giovanni Valdarno.

Sindaco, assessore Corsi e tecnici del Comune hanno presenziato all’inaugurazione dei due ascensori che permetteranno l’accesso dal binario 1 al binario 2 e viceversa.

«Finalmente dopo 20 anni siamo riusciti ad attivare gli ascensori che consentiranno a tutti coloro che non possono e/o non vogliono utilizzare le scale, di recarsi agilmente da un binario all’altro. Mi preme ringraziare i tecnici del Comune e i tecnici di RFI per la fattiva collaborazione che ha permesso alla nostra città di fruire dopo tanti anni di un servizio estremamente necessario e fondamentale che abbatte quelle barriere architettoniche che per troppo hanno provocato disagi alla cittadinanza» ha dichiarato il primo cittadino di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi.