Attualità

Ad agosto tumulazione e inumazione solo al mattino

Modifica ai servizi cimiteriali. Previste deroghe come nel caso di decesso avvenuto in casa, per evitare che la salma vi resti oltre le 24 ore

Il Comune di San Giovanni Valdarno comunica alla cittadinanza che i servizi cimiteriali comunali subiranno una modifica transitoria per il mese di agosto 2016.

A partire da lunedì 01/08/2016 e fino al 31/08/2016 il servizio cimiteriale relativo alla tumulazione e/o inumazione delle salme sarà attivo dal lunedì al sabato solo durante l’orario mattutino dalle ore 8,30 alle ore 12,30; al di fuori di tale orario non si procederà né alla tumulazione né alla inumazione delle salme che saranno rinviate al giorno successivo previo deposito della salma nella camera mortuaria allestita all’interno del cimitero.

A tale orario sono consentite deroghe per i seguenti motivi:
- per feretri provenienti da Comuni la cui distanza superi gli 80 km.;
- per salme il cui decesso sia avvenuto presso civili abitazioni in cui la permanenza oltre le 24 ore dovesse determinare l’insorgenza di potenziali difficoltà.

Le stesse disposizioni si applicano anche per il ricevimento di urne cinerarie ed urne contenenti resti ossei. Resta valido tutto quanto già contenuto nell’ art.10 del regolamento comunale per la Concessione in uso di Loculi, Ossarini, Cappelle, Nicchie Cinerarie, Lampade Votive e Servizi Cimiteriali approvato dal Consiglio Comunale con delibera n.32 del 27/04/2004.