Attualità

Sarà l’inno di San Giovanni? Intanto piace a tutti

L’autore è Stefano Arrigucci, musicista e compositore sangiovannese. Il brano ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni sui social e su You Tube

Spopola in questi giorni su facebook un orecchiabile reggaeton dedicato alla città di San Giovanni. L’autore è Stefano Arrigucci, cinquantenne residente nel quartiere del Ponte alle Forche, fisarmonicista, compositore e musicista di professione. Stefano ha lavorato per quasi quindici anni nelle orchestre e collabora da tempo come spalla musicale agli spettacoli di Paci, Ceccherini, Giannini e altri attori e comici italiani. “In questi giorni – conferma Arrigucci - il brano San Giovanni Valdarno ha ricevuto migliaia di visualizzazioni sul mio canale you tube e centinaia di messaggi di apprezzamento. Tante persone mi dicono che lo vorrebbero come inno ufficiale della città e io mi auguro che questo sogno possa davvero realizzarsi”.

Nato da un’idea di alcune maestre dell’Istituto comprensivo statale Masaccio di San Giovanni Valdarno, il brano è stato cantato per la prima volta da Stefano alla cena conclusiva del progetto Erasmus lo scorso aprile. “Le maestre hanno pensato di scrivere una canzone che presentasse la nostra città ai bambini stranieri che ogni anno vengono a visitarci - racconta Arrigucci - così, loro hanno scritto le parole e io la musica. Il brano è nato nel giro di qualche giorno”.

Nel video che spopola in questi giorno sui social, sono proprio le maestre Debora Badii, Mery Bachini, Francesca Mugnaini e Giusi Guzzo che cantano insieme ad un coro di bambine. Ora, mentre tutti canticchiano la canzone di San Giovanni, non resta che aspettare la risposta ufficiale dell’amministrazione sangiovannese.