Attualità

Un paese dal cuore d’oro: fondi per i buoni spesa

I sangiovannesi si sono mobilitati e hanno donato quasi 13000 euro con cui il Comune finanzierà i ticket alle famiglie in difficoltà

Ognuno ha dato quello che poteva e alla fine la somma ricavata ha sfiorato i 13000 euro. I sangiovannesi ancora una volta si sono dimostrati generosi mobilitandosi per chi è in difficoltà.

Grazie alla raccolta fondi sono stati versati 12.837 sul conto corrente istituto tempo fa dal Comune: con tale cifra sarà possibile finanziare i buoni spesa e attivare la seconda fase, dopo quella dei mesi scorsi, di distribuzione dei ticket alle famiglie del paese con problemi economici a causa dell’emergenza Covid.

“Un ringraziamento speciale a tutta la comunità di San Giovanni che ancora una volta ha mostrato generosità e solidarietà nei confronti di chi si trova in situazioni di difficoltà” ha sottolineato il sindaco della cittadina Valentina Vadi.

Da lunedì prossimo 28 settembre gli interessati potranno presentare richiesta ai servizi sociali del Comune seguendo le modalità indicate sul sito dell’amministrazione. I buoni spesa saranno assegnati secondo precisi criteri ad esempio, tra gli altri, a nuclei familiari molto numerosi e con minori o famiglie con disabili in condizione di fragilità economica. Si va da un bonus da 80 euro per i single a quello massimo di 220 euro per famiglie con più di cinque persone.

Il buono spesa potrà essere utilizzato in qualunque esercizio commerciale alimentare che aderisca al programma: la lista dei negozi è consultabile sempre sul sito internet del Comune.

Per ogni informazione e indicazioni sulle procedure rivolgersi dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13) ai numeri di telefono 055-9126255, 055-9126214, 055-91257 o scrivere email: emergenzacovid19@comunesgv.it