Attualità

Tutto il quartiere ricorda Patrizia e Graziano

Le Fornaci ha dedicato una serata teatrale alla coppia deceduta per Covid. Presente anche il sindaco: “Indelebile il loro impegno per la città”

Graziano e Patrizia Gioli

Li hanno ricordati con gioia, ospitando la messa in scena di una commedia brillante nella piazza del rione. 

Il quartiere Le Fornaci ha voluto celebrare così la memoria di Patrizia e Graziano Cioli la coppia figlinese ma legatissima a San Giovanni e in particolare a questa parte della cittadina deceduta per Covid nei mesi scorsi. La scomparsa della coppia - moglie e marito sono mancati a distanza di pochi giorni uno dall'altra - è una ferita ancora aperta non solo per i familiari ma per tutta la comunità valdarnese che ne ha apprezzato l’impegno nel mondo dello sport e dell’associazionismo. E ogni occasione viene colta al volo dai sangiovannesi per tenere vivo il loro nome. Martedì sera è stata la volta dello spettacolo teatrale “Ajò” presentato con successo dalla compagnia “Gli squinternati” e introdotto dal sindaco.

“Un’occasione per ricordare due nostri concittadini tra i più conosciuti – ha sottolineato Valentina Vadi in un post su facebook  -, che con il loro impegno concreto hanno segnato in modo indelebile la vita della nostra città in ambito sociale, sportivo e culturale, oltre che nel volontariato e nell’associazionismo”.