Attualità

Tutti in fila per entrare al mercato

Dopo mesi di interruzione per l’emergenza Covid, è ripreso oggi l’appuntamento settimanale. Il Comune: “Senso di responsabilità dei cittadini”

Foto tratte dalla pagina Fb del Comune di San Giovanni

C’è chi è contento di aver potuto comprare di nuovo pollo e patatine da portare a tavola per pranzo. C’è chi finalmente ha fatto una bella scorta di frutta e verdura fresca. Sono molti i sangiovannesi che hanno commentato sui social la ripresa del mercato del sabato mattina. Dopo i mesi di stop dovuto all’emergenza Coronavirus, l’appuntamento settimanale è ripreso oggi anche se limitato ai banchi degli alimentari collocati in piazza della Libertà. Tutti soddisfatti dell’organizzazione per l’accesso allo spazio vendita all’aperto: due gli ingressi controllati a vista dai vigili urbani, protezione civile e volontari del Gaib. E anche dal sindaco Valentina Vadi che è stato visto aggirarsi nei dintorni.

Il Comune ha voluto infatti regolamentare l’entrata al mercato, controllando che le persone rispettassero le distanze di sicurezza e fossero protette da mascherine e guanti.

Indicazioni che avventori, massaie e clienti hanno osservato rigorosamente così come hanno atteso in fila e ben distanziati il proprio turno per entrare nella piazza.

“Grazie al senso di responsabilità dei cittadini e al lavoro della Protezione Civile, dei volontari Gaib e degli agenti della Polizia municipale, il mercato settimanale si è svolto in totale sicurezza e rispetto delle regole” hanno commentato dall’amministrazione comunale in un post su facebook. “San Giovanni Valdarno riparte, ma in sicurezza”.