Attualità

Stai a casa e chiama il Comune: esco al posto tuo

Prevenzione Coronavirus, servizio-spesa per anziani e persone sole organizzato dall’amministrazione. Ecco come fare per chiedere assistenza

“Stai a casa e chiama il comune” è il nome del servizio attivato dal Comune di San Giovanni per aiutare le persone anziane, sole o in difficoltà che devono restare a casa in via precauzionale e per evitare il contagio del Coronavirus.

Chi non può andare a fare la spesa o recarsi in farmacia può chiedere che qualcuno lo faccia al suo posto. Per chiedere assistenza si può contattare il numero di telefono 055 9126255; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, per ricevere informazioni e chiedere sostegno per l’acquisto di generi alimentari e farmaci. Un operatore dedicato risponderà alle chiamate ed organizzerà il servizio a domicilio dell’utente.

Anche l’amministrazione sangiovannese, come quella di Cavriglia, si è dunque organizzato per assistere chi si trova in situazioni delicate: “In questi tempi di grande instabilità – spiegano dal Municipio - dovuta all’emergenza Covid-19 il Comune di San Giovanni, intende farsi vicino ai cittadini con l’attivazione di iniziative che permettano di affrontare il più serenamente possibile la quotidianità, soprattutto favorendo un comportamento di auto-tutela dei cittadini più fragili, in particolare degli anziani”.